Black17

Artisport

/ 2017
Treviso - Italy
descrizione
Pensato per essere estremamente adattabile e maneggevole, Black17 racchiude in sé tutta la filosofia del basket 3x3: dinamismo, rapidità e stile.
L’attenta ricerca estetica di tutti i suoi componenti, fa del nuovo canestro di Artisport un prodotto dal design unico e innovativo.
Le protezioni laterali conferiscono un aspetto energico ed aggressivo al canestro e, oltre a svolgere la loro funzione, lasciano intravedere una struttura interna leggera ma estremamente curata nei dettagli.
Il display 24s è integrato nella protezione frontale per avere sempre sott’occhio il tempo di gioco mentre il bilanciamento dei pesi è studiato in modo che il sistema sia utilizzabile anche senza ancoraggio. Inoltre, grazie alla sua leggerezza (750 kg) ed alle ruote integrate, l’impianto può essere facilmente spostato da una sola persona.
Il design versatile ne consente il posizionamento sia durante eventi indoor che outdoor e la possibilità di personalizzazione delle colorazioni permette di offrire agli sponsor una soluzione comunicativa ad hoc dedicata ad ogni evento.
contesto
Black17 rappresenta la continuazione di un percorso iniziato con l’azienda Artisport attraverso il design del sistema da pallacanestro Red15, che ci aveva introdotto nel mondo del basket. Il canestro Black17 è pensato per il basket 3x3, la cui regolamentazione e pratica hanno esigenze ben specifiche che hanno dettato vincoli molto restrittivi già nella fase di briefing. È stato dunque necessario focalizzare il nostro lavoro sui dettagli della struttura stessa del canestro, senza stravolgerne l’architettura generale ma riuscendo comunque a comunicare i valori del marchio uniti a energia, dinamismo e versatilità che rappresentano le parole chiave di questa disciplina. Piccoli accorgimenti che hanno delineato un prodotto dall’estetica minimal che ben si distingue dalla concorrenza definendo un nuovo standard nel mercato.
Black17 è il progetto con cui l’azienda si è presentata alla fiera FSB 2017 di Colonia.
Energia e Dinamismo