Il rebranding per
40 anni di passione
per lo sport
Cliente
Artisport
Settore
Attrezzatura sportiva
Anno
2022
Artisport è un produttore italiano di attrezzature sportive a conduzione familiare. In occasione della celebrazione dei 40 anni di attività, l’azienda ha manifestato il desiderio di rinnovare la propria identità visiva e la volontà di ripensare l’intera strategia di comunicazione.
Avendo già progettato alcuni degli impianti da basket più all’avanguardia e contemporanei di Artisport, eravamo ben coscienti del grande potenziale del progetto.

Esplorare
divertendosi

_______
Attraverso un workshop siamo riusciti ad avere un’idea molto chiara di cosa doveva essere comunicato: lo sport è divertimento, prima ancora di essere competizione, e – per la grande famiglia Artisport – è anche una passione che continua da generazioni.
L’azienda accompagna con entusiasmo ed energia i propri clienti dal brief al completamento di progetto, condividendo la propria esperienza e le proprie conoscenze tecniche.

Giallo, azzurro ed un rinnovato – più vivace – blu aziendale

_______
I colori diventano vibranti e il logo evolve senza cambiare diventando protagonista. L’insieme degli strumenti trasmette l'energia che gli atleti mettono in quel che fanno, mentalmente e fisicamente.
Giallo, azzurro ed un rinnovato – più vivace – blu aziendale si sovrappongono con altri toni forti e sempre diversi per creare azione e movimento costanti.

‘Your fun is our passion’

_______
Il claim “Your fun is our passion” si evolve attraverso le diverse discipline – parte del portfolio dell’azienda – diventando: basket is our passion, football is our passion, gymnastic is our passion e così via.

Coerenza per tutti gli strumenti di comunicazione

Gli strumenti di comunicazione realizzati sono caratterizzati da un messaggio coerente e soprattutto facile da declinare. Grande cura e ricerca sono state impiegate nell'aiutare i clienti dell’azienda a trovare ciò di cui hanno bisogno nel modo più rapido e intuitivo.
Con lo stesso spirito abbiamo progettato anche i manuali di istruzione, poiché alcuni prodotti necessitano ovviamente di montaggio.
Dal profilo aziendale al sito internet passando per l’ampissimo catalogo, Artisport sembra rinata e finalmente fedele alla sua essenza, alla natura delle persone che ci lavorano per farla diventare più grande ogni giorno.