Nuovo marchio,
nuovo design.
Cliente
Able
Settore
Home Automation
Anno
2024
Able è il nuovo marchio strategico dedicato alle automazioni professionali che porta con sé 38 anni di esperienza del Gruppo V2. Dedicato esclusivamente agli installatori professionali in particolar modo per gli edifici residenziali, è stato concepito con la chiara visione di semplificare la complessità e offrire prodotti robusti e solidi, in grado di durare nel tempo. Progettati, sviluppati e realizzati in Italia, questi prodotti vantano anche un design italiano.

Prodotti con una forte identità

_______
Il fulcro del nostro progetto era comunicare lo scopo del marchio Able, consolidando la sua posizione come fornitore di soluzioni di automazione professionale. Per questo il design della nuova gamma ruota attorno ai valori fondamentali del marchio, quali forza, affidabilità, semplicità e flessibilità.
Le caratteristiche distintive dei prodotti definiscono collettivamente la firma Able.

Abbiamo definito un nuovo linguaggio di design.

_______
Contrasti cromatici, depressioni nei volumi, pulsanti quadrati, dettagli in stile corten, sovrapposizioni di superfici, sono elementi accuratamente pensati, che garantiscono la coesione tra barriere stradali, cancelli scorrevoli, cancelli a battente, porte da garage, tapparelle, persiane e una serie di accessori complementari.

Il risultato è un linguaggio di design visivamente semplice ma d'impatto, in armonia con le preferenze degli utenti target.
Questi primi prodotti rappresentano gli ambasciatori del marchio e gettano le basi per la futura evoluzione della gamma.