La prima e-bike
Made in Italy
Cliente
Askoll
Settore
Mobilità elettrica
Anno
2015
Progettare la prima e-bike per Askoll-EVA, il nuovo produttore di veicoli per la mobilità elettrica, è stato molto stimolante. Ci siamo concentrati su esperienza utente, funzionalità e dettagli. eB1 reinterpreta il classico veicolo elettrico riposizionando la batteria e nascondendo la parte più tecnica.

I dettagli fanno
la differenza

_______
Dopo aver condotto ricerche sulla concorrenza, analizzato gli utenti ed il loro modo di personalizzare le proprie biciclette, abbiamo compreso quale fosse la direzione da seguire. Come designer, siamo preparati a fornire diverse opzioni ai nostri clienti, condensando una fase progettuale molto esplorativa in cui vengono testate innumerevoli ipotesi. La particolarità di eB1 è che ogni singolo dettaglio è stato progettato ad hoc per renderla unica e riconoscibile.

Progettata intorno
alla batteria

_______
Il design di eB1 ruota attorno alla batteria, posizionata nella parte anteriore, il luogo preposto solitamente per il trasporto di oggetti. L'interfaccia – integrata nel manubrio – permette di tenere traccia delle informazioni di viaggio; il cambio automatico è montato sul mozzo della ruota e il sistema di sicurezza è integrato nel reggisella.
I freni a leva invertita, oltre a facilitare il gesto di frenata, aiutano a nascondere il cavo del sistema di blocco, mantenendo intatta l'estetica.

Semplicità portata
all'estremo

_______
Al di là del design essenziale cela una tecnologia all’avanguardia: la batteria è dotata di quattro modalità di assistenza e può essere rimossa e ricaricata in qualsiasi presa elettrica.
Ogni utente può scegliere la combinazione cromatica che preferisce.

Borse
personalizzate

Per garantire la riconoscibilità di un prodotto, le possibilità di personalizzazione devono essere concepite assieme al prodotto stesso! Per questa ragione abbiamo progettato delle borse per eB1 a marchio Askoll.
eB1 è stata la prima e-bike venduta nei negozi Askoll in Italia ed è ancora in commercio.Potresti vederla in giro per le città italiane.