Quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Franke, disegnare per il mondo del caffè era ormai diventato il nostro lavoro quotidiano. Gli amanti del caffè non avevano più nulla da nasconderci, ma non avevamo mai disegnato una macchina da caffè automatica prima di allora. Mytico è una macchina da caffè automatica ispirata al mondo degli specialty coffee ed ha introdotto delle soluzioni che vanno oltre gli standard di questo settore.
I bei prodotti non escono da un cilindro come per magia, quando i designer e l’R&D dell’azienda parlano la stessa lingua e comprendono le esigenze di entrambi, il risultato è incredibile. Ed è esattamente quello che è successo con Franke.
Mytico non è una macchina da espresso tradizionale, è completamente automatica ed è pensata per permettere a Franke di entrare nel settore del caffè e soprattutto nel mercato Ho.re.ca, per raggiungere nuovi clienti. Le macchine da caffè automatiche sono tradizionalmente molto semplici, la funzionalità viene prima dell’estetica. In questo caso, avendo preso ispirazione dalle macchine per gli specialty coffee, abbiamo introdotto linee iconiche, classiche e morbide, mentre i dettagli sono stati enfatizzati come se Mytico fosse un oggetto d’arredo.
La possibilità di personalizzazione dei pannelli laterali e posteriore, consente alla macchina di adattarsi al meglio a diversi ambienti come le catene, gli hotel o i ristoranti. Le viti a vista che sorreggono il pannello frontale - realizzato con una finitura opaca metallizzata - aiutano ad enfatizzare qualità ed affidabilità della macchina. Altri accessori come il vassoio e la tramoggia sono integrati con la sua silhouette e ne mantengono le linee accomodanti, mentre le lunghe lance ed i gruppi conferiscono carattere all’oggetto.