Turny

Fabbian

/ 2020
Treviso - Italy
descrizione
Turny è la prima lampada da tavolo a batteria della storica azienda d’illuminazione Fabbian.
Ispirata alla torcia, la luce portatile per eccellenza, Turny si è evoluta in un oggetto iconico che colpisce per la semplicità e l’eleganza delle sue forme che le permettono di adattarsi ad ambienti trasversali, per soddisfare soprattutto le esigenze di hotel, ristoranti e contract in genere.
Anche l’interazione segue lo stesso linguaggio di semplicità e immediatezza grazie alla modalità di accensione, spegnimento e modifica dell’intensità di illuminazione che avviene attraverso un semplice gesto.
contesto
Una nuova proprietà a capo dell’azienda ha avviato un rinnovamento generale anche in termini di prodotto, che ha visto coinvolte diverse nuove figure, tra cui Emo Design, con l’obiettivo di portare nuove idee e contributi alla gamma Fabbian. Nonostante il mondo dell’illuminazione residenziale da interni fosse un territorio ancora inesplorato per il nostro studio, abbiamo accettato la sfida con grande interesse ed entusiasmo, sperando di portare un contributo non solo in termini di design ma anche di business per supportare il rilancio del marchio.
Una nuova sfida