Alto Design

Clivet

/ 2020
Belluno - Italy
descrizione
In occasione del trentesimo anno di attività e della partnership con il gruppo Midea, l’azienda italiana Clivet ha dato inizio ad un progetto di evoluzione della propria identità su tutti i livelli. Un cambiamento che non dimentica i valori storici e che proietta l’azienda verso nuovi segmenti di mercato.
Il restyling della product identity è caratterizzato da linee pulite e tese e da un sapiente uso del colore bianco, da qui il naming "Alto Design".
Contestualmente, la nuova user experience sviluppata per tutti i touch point con i prodotti dell'azienda, consente a Clivet di proporsi in modo estremamente coerente sia in ambito di interazione che visuale.
contesto
Per affrontare questo complesso progetto di nuova identità abbiamo lavorato in modo sinergico con l’azienda sin dal kick off iniziale, partendo da un brand sprint insieme agli stakeholder interni con lo scopo di comprendere a fondo il marchio e definire l’output step by step. Il risultato è un design capace di unire all’interno di un unico linguaggio stilistico prodotti e controlli con caratteristiche ed architetture piuttosto diverse, garantendo successivamente la possibilità per l’R&D di sviluppare nuovi prodotti ed esperienze in modo più rapido e autonomo.
Alto design propone un linguaggio che sintetizza i valori dell’azienda, è espressione del territorio dolomitico dove ha sede e, insieme al design system sviluppato per i touch point, permette a Clivet di affrontare i mercati professional e consumer in modo coerente e rafforzando la propria posizione.
Una rinnovata identità per l’azienda