Slide

Scarabeo Ceramiche

/ 2020
Rome - Italy
descrizione
Slide è il nuovo complemento d’arredo bagno disegnato per Scarabeo Ceramiche.
La prerogativa principale del progetto è stata quella di ridurre la complessità di realizzazione ed installazione grazie all’utilizzo di pochi elementi estetici che fungono anche da elementi di sostegno dell’intera struttura.
Slide è infatti sinonimo di flessibilità e versatilità ed è composto da due elementi principali: i supporti laterali realizzati in lamiera verniciata ed i ripiani in legno disponibili in diverse dimensioni e finiture. Questi, grazie a delle apposite feritoie, si inseriscono facilmente nei fianchi e consentono di ricavare elementi a giorno o mensole d’appoggio attraverso molteplici possibilità.
È un prodotto pertanto estremamente customizzabile, grazie alla possibilità di personalizzare dimensione, posizionamento e finitura dei ripiani, ma anche incredibilmente fruibile grazie alla facilità di installazione ed il costo accessibile.
contesto
Scarabeo è da sempre produttore di manufatti in ceramica per il bagno ed è proprio da questo segmento di mercato che si è definita la strategia di sviluppare una gamma prodotto più ampia e capace di trasmettere la visione della stanza da bagno Scarabeo anche attraverso complementi d’arredo e accessori. Una scelta nata dall’intuizione di completare l’ecosistema prodotto esistente ma anche una naturale evoluzione per un’azienda dinamica e sempre attenta all’innovazione e alle tendenze di mercato.
La prima consolle è nata quasi per caso insieme al lavabo Fuji, il primo prodotto frutto della nostra collaborazione con l'azienda, mentre Slide è la più recente e si tratta di un progetto apparentemente semplice ma rappresenta il risultato di un accurato studio sull’ambiente bagno e sugli elementi funzionali che lo compongono.
Flessibilità e versatilità