FOM

FOM

/ 2020
Italy
descrizione
FOM (Freedom Of Motion /Furniture of Millennials) è il nuovo brand che produce oggetti di arredo modulari e di alta qualità pensato per garantire massima libertà di personalizzazione e spostamento.
Dal look casual e professionale, FOM è facilmente smontabile e riassemblabile per molte e molte volte. Grazie alla capacità produttiva del marchio, le soluzioni FOM sono realizzate completamente con un mix di plastica e legno macinato recuperato da scarti di lavorazione, garantendo solidità e leggerezza nel rispetto dell’ambiente. Ogni singolo pezzo può essere prodotto in larga scala e per ogni ciclo di produzione è possibile ottenere nuove collezioni ed edizioni limitate, permettendo infinite possibilità di personalizzazione.
Per questo FOM consente davvero di vivere la propria casa o il proprio ufficio in totale libertà, consentendo di portarlo con sé di abitazione in abitazione.
descrizione
FOM è un progetto che abbiamo realizzato in collaborazione con l’R&D FOM da cui il prodotto stesso prende il nome. È stato inizialmente lanciato come incubatore aziendale di uno dei maggiori produttori globali di prodotti per la casa e di largo consumo, con l’obiettivo di portare la propria industria verso un pianeta più green. Una partnership di cui siamo molto orgogliosi, che ha portato alla nascita di uno spin-off aziendale attraverso la realizzazione di un nuovo brand con commercializzazione indipendente.
contesto
FOM è dedicato ai millennials e al loro modo di vivere sempre più legato al rispetto dell’ambiente, alla conduzione di una vita sana e attiva, ma soprattutto per i quali l’avere radici fisse non è più indispensabile. Da qui nasce l’idea della modularità e della possibilità di personalizzazione, tradotte in un prodotto dal design giovane e organico, che trasmette l’aspetto green dell’oggetto stesso.
Inoltre, nell’ottica dell’azienda di avere un proprio canale di commercializzazione negli USA, è stato creato un e-commerce attraverso il quale FOM nelle sue molteplici declinazioni sarà venduto ai Milllennials americani e speriamo anche alle Generazioni Z in futuro.
FOM Freedom of Motion