Costanza e Regina

Sergio Leoni

/ 2020
Italy
descrizione
Costanza e Regina sono il futuro che viene dal passato, l’essenza della tradizione reinterpretata in un’ottica fortemente minimal. Oggetti che strizzano l’occhio al classico ripulendolo dall’eccesso di decorazioni. Stufe pensate per ambienti contemporanei, moderni ed essenziali ma che possono tuttavia adattarsi a qualsiasi ambiente.
contesto
La collaborazione con Sergio Leoni nasce dalla lunga e proficua partnership di Emo design con MCZ Group ed è stata per il nostro team una vera scoperta. Recentemente acquisita dal gruppo, Sergio Leoni è un’azienda di impronta artigianale con una spiccata attenzione alla qualità.
Questo progetto nasce dalla necessità dell’azienda di ridisegnare in chiave contemporanea quella che il maestro Sergio Leoni aveva realizzato ispirandosi alle "Stube" nordiche, uno dei prodotti iconici del marchio. A noi il compito di reinterpretarla in chiave moderna e in più versioni, da cui appunto Costanza e Regina.
Il nostro team è intervenuto riducendo le decorazioni e rendendo più "pulite" le linee tradizionali tipiche della stube, il tutto senza snaturare il dna dell’oggetto e del marchio.
Con questo progetto ci presentiamo per il decimo anno consecutivo a Progetto Fuoco con uno spirito sicuramente più maturo ed un’esperienza consolidata nel settore delle stufe.
L’essenza del classico