Glam-Frame

Scarabeo Ceramiche

/ 2018
Rome - Italy
descrizione
Glam e Frame rappresentano una gamma di prodotti molto ampia ed insieme definiscono un vero e proprio sistema bagno realizzato per Scarabeo Ceramiche.
Glam è una collezione di lavabi e lavamani (14 per la precisione) con diverse forme e dimensioni, pensata da Emo design per mettere in risalto il know-how dell’azienda attraverso la creazione di prodotti in ceramica dal bordo sottilissimo ma con una forte resistenza ed un feeling piuttosto modaiolo.
I lavabi Glam si sposano perfettamente con il nuovo sistema per l’arredo bagno Frame.
Materico, contemporaneo e versatile, questo sistema di mobili da bagno è caratterizzato dall’abbinamento tra l’essenza del legno e la struttura in estruso di alluminio che dona un tocco leggero e allo stesso tempo definisce le linee della collezione.
contesto
La realizzazione di questi prodotti nasce da esigenze diverse dell’azienda anche se entrambi sono contraddistinti da un forte approccio commerciale. Glam è, infatti, la collezione più estesa e forse la più trendy oggi a catalogo Scarabeo, mentre Frame nasce dalla necessità di rafforzare la selling proposition dell’azienda attraverso una collezione di mobili estremamente flessibile e leggera, anche nel prezzo.
Entrambe le collezioni sono state presentate al Salone del Bagno 2018 e si sono già aggiudicate diversi premi di design tra cui il Good Design Award 2018 ed il Best of Best agli Iconic Awards 2018 nella categoria Innovative Architecture.
Flessibilità e leggerezza