Dama

Falmec

/ 2016
Treviso - Italy
descrizione
Dama rappresenta una soluzione dinamica e compatta che sfrutta al massimo le opportunità che la nuova tecnologia Falmec Circle.Tech. offre. Sottilissima ed elegante, questa cappa è completata da un anello di luce decorativa a LED che la avvicina al mondo delle lampade d'arredo.
Il progetto si completa infine con una scelta di finiture ricercate quali rame o acciaio lucidi, canna di fucile, rame anticato piuttosto che la classica verniciatura in bianco o in nero.
contesto
Il punto di partenza di questo progetto ci è stato fornito direttamente dall’azienda, da cui sono stati generati tre prodotti: Loop, Dama e Sophie.
Circle.Tech. è un rivoluzionario sistema che integra in un unico corpo motore e sistema filtrante, consentendo la massima efficienza con il minimo ingombro e liberando nuove possibilità per il design. Il modulo filtrante Circle.Tech si sviluppa infatti orizzontalmente, anziché in verticale come nelle cappe tradizionali.
In un mercato maturo e piuttosto diversificato, l’azienda ha deciso di investire in una nuova tecnologia con lo scopo di generare dei prodotti estremamente decorativi e contemporanei ma sempre funzionali e coerenti con la visione che da sempre contraddistingue il marchio Falmec.
Eleganza e attrazione