Miche

Miche

/ 2018
Conegliano - Italy
descrizione
Il progetto di cosmesi grafica realizzato per Miche e presentato in occasione della fiera Eurobike 2018, si è sviluppato attraverso una prima fase di ricerca sui mood e le tendenze del mondo del ciclismo al fine di generare delle soluzioni in linea con i market trend di settore, ma, al tempo stesso, in grado di dare maggiore rilevanza al marchio, incrementandone la riconoscibilità anche in vista del centenario dell’azienda.
Il tutto è stato realizzato attraverso una nuova gerarchia visiva che parte da una differenziazione di base molto semplice ma piuttosto efficace dei mondi strada e mountain bike: applicazione di due loghi nelle ruote race e applicazione di tre loghi nelle ruote mtb. Inoltre la scelta della cosmesi di ogni modello si è basata principalmente sull’interpretazione della destinazione d’uso e sul materiale dei prodotti stessi. Pertanto per le ruote in carbonio Supertype, SWR e Revox sono state sviluppate delle texture 3D e delle grafiche dinamiche che comunicano leggerezza, scorrevolezza e performance, mentre nelle ruote in alluminio quali Neon e Syntium le grafiche sono d’ispirazione vintage e maggiormente legate ad un mood in cui storicità e resistenza sono i principali valori.
contesto
Chi ci conosce sa bene quanto ci piace la bicicletta e questo progetto ci ha finalmente dato la possibilità di applicare il nostro metodo di lavoro alla cosmesi di oggetti dall'elevato contenuto tecnico e tecnologico, ma allo stesso tempo modaiolo e di tendenza.
Con Miche abbiamo intrapreso una partnership che ci ha permesso di supportare un’azienda dal know-how fortemente radicato nella storia del ciclismo, consentendoci di apportare il nostro contributo non solo nell’identità di prodotto della gamma ruote e componentistica ma anche nella definizione di una nuova brand identity. Il restyling del logo unito al nuovo payoff “we race together” proietta l’azienda verso il centenario e la avvicina ulteriormente ai propri clienti che condividono la medesima passione.
Progetto di rebranding di prodotto per il ciclismo