Il progetto di cosmesi grafica realizzato per Miche e presentato in occasione della fiera Eurobike 2018, si è sviluppato attraverso una prima fase di ricerca sui mood e le tendenze del mondo del ciclismo al fine di generare delle soluzioni in linea con i market trend di settore, ma, al tempo stesso, in grado di dare maggiore rilevanza al marchio, incrementandone la riconoscibilità anche in vista del centenario dell’azienda.
Il tutto è stato realizzato attraverso una nuova gerarchia visiva che parte da una differenziazione di base molto semplice ma piuttosto efficace dei mondi strada e mountain bike: applicazione di due loghi nelle ruote race e applicazione di tre loghi nelle ruote mtb. Inoltre la scelta della cosmesi di ogni modello si è basata principalmente sull’interpretazione della destinazione d’uso e sul materiale dei prodotti stessi. Pertanto per le ruote in carbonio Supertype, SWR e Revox sono state sviluppate delle texture 3D e delle grafiche dinamiche che comunicano leggerezza, scorrevolezza e performance, mentre nelle ruote in alluminio quali Neon e Syntium le grafiche sono d’ispirazione vintage e maggiormente legate ad un mood in cui storicità e resistenza sono i principali valori.