L’utilizzo non-
convenzionale
del cemento
Cliente
Neri
Settore
Illuminazione
Anno
2019
Brenta è una collezione di arredo urbano in cemento ad alte prestazioni progettata per il produttore italiano di illuminazione per esterni Neri SpA. Dissuasori luminosi, illuminazione a parete, panchine e fioriere sono stati concepiti per creare una famiglia riconoscibile in grado di arredare l'ambiente circostante con eleganza e coerenza.

Nuova forma al cemento

_______
Ispirata all'uso non convenzionale del cemento nella storia recente dell'architettura, Brenta porta le forme sofisticate degli interni nel mondo dell'illuminazione e dell'arredamento per esterni, completandole con ottiche potenti, antenne Wi-Fi e caricabatterie wireless.
Abbiamo disegnato una collezione che tutti vorrebbero avere nel proprio salotto; abbiamo portato le tendenze dell'interior design all'esterno, con la stessa cura per i dettagli, eleganza ed ergonomia.

Progettata per vivere in ambienti urbani

_______
Le nostre città sono arredate con oggetti che usiamo ogni giorno ma che non possiamo scegliere. Abbiamo colmato questo divario tra utente e progettista disegnando una collezione che tutti vorrebbero avere nel proprio salotto; abbiamo portato le tendenze dell'interior design all'esterno, con la stessa cura per i dettagli, eleganza ed ergonomia.

Costruita per durare nel tempo

_______
Il materiale scelto per Brenta ha permesso al progetto di rompere ogni schema. Il cemento ad alte prestazioni non ha bisogno di spessori, la sua elevata resistenza meccanica è dovuta alle fibre polimeriche presenti all'interno della massa, senza bisogno di armature.
Presentata durante il Light + Building 2018 a Francoforte, il successo di Brenta è stato immediato ed ha vinto sia il German Design Award che l'Archiproducts Award.