Panoramagic

Ilve

/ 2017
Padova - Italy
descrizione
La cucina monoblocco Panoramagic impressiona per la sua unicità e per la sua capacità di rappresentare al meglio affidabilità, maestosità, professionalità e tecnologia avanzata, da sempre valori del brand.
In questo prodotto, l’esagono, ripreso dal pittogramma del logo aziendale, è utilizzato come dettaglio sulle manopole di regolazione del gas e come motivo sulle griglie del piano cottura, diventando un elemento estetico e funzionale di forte impatto per il riconoscimento del marchio. La zona comandi inclinata, ispirata al mondo dell’automotive, e gli elementi decorativo funzionali di illuminazione, contribuiscono a comunicare il carattere innovativo e tecnologico del monoblocco. Inoltre le luci a led delle manopole servono come feedback per vedere se il piano cottura è in funzione, mentre quella di tutto il monoblocco può essere utilizzata come luce ambientale.
contesto
ILVE è un marchio storico della manifattura italiana, che dal 1969 produce a Padova sistemi ed elettrodomestici per la cottura professionale per uso domestico. Forte di una reputazione che l’ha sempre contraddistinta per il sapiente uso di materiali, la tecnologia avanzata e la cura maniacale per il dettaglio, l’azienda si è affidata al nostro studio per completare il processo di rafforzamento della brand identity sul prodotto, già iniziato a livello di comunicazione con altri specialisti. Siamo quindi stati coinvolti nello sviluppo della gamma Panoramagic, che comprende una cucina monoblocco ed un forno built-in, sui quali è stata inserita l’interfaccia che contribuisce ad arricchire i prodotti con un tocco innovativo e tecnologico.
Quello per ILVE rappresenta il primo progetto del nostro studio dedicato al mercato delle cucine professionali ad uso domestico e siamo orgogliosi di averlo realizzato per un’azienda che ancora oggi porta alto il valore del Made in Italy.
Tradizione e avanguardia