UI Panoramagic

Ilve

/ 2017
Padova - Italy
descrizione
La nuova interfaccia utente dei forni Panoramagic contribuisce ad innovare la gamma di elettrodomestici ILVE che introduce nuovi modelli statici, piro e mutifunzione rafforzando la propria brand identity attraverso una rigorosa applicazione dei valori del marchio. Generata per essere estremamente facile da utilizzare, l’interfaccia grafica è studiata per soddisfare le esigenze di un utente raffinato che ama cucinare e mangiare bene, che desidera avere prestazioni di cottura elevate anche a casa, senza rinunciare al design.
Pensata anche per il controllo dei forni multi-cavità, si compone di tre sezioni principali dedicate rispettivamente alla modalità di cottura, temperatura e tempi. Da ognuna di esse è possibile selezionare attraverso dei sottomenù il modo di cottura desiderato grazie alle semplici icone grafiche; la temperatura può essere invece scelta sia attraverso dei pulsanti digitali, sia con lo scorrimento tipico degli smartphone.
Durante la fase di riscaldamento l’icona dedicata si colora in modo incrementale, mentre durante quella di cottura tutte le icone restituiscono un feedback visivo di colore rosso appositamente scelto per coerenza con l’immagine coordinata del marchio.
contesto
Lo sviluppo dell’interfaccia per ILVE si colloca all’interno del progetto Panoramagic che è stato presentato per la prima volta a IMM 2017 di Colonia. È inoltre un piacere sapere che i milgiori chef del momento useranno i prodotti che abbiamo disegnato a Cibo a Regola d’Arte 2017.
Semplicità e performance