pensare
Design strategy
I prodotti di successo nascono sempre da una ricerca mirata su cultura, preferenze, abitudini delle persone e da una profonda conoscenza del cliente e del mercato. La comprensione dei valori, del patrimonio culturale e delle tecnologie di produzione dell’azienda è essenziale per un’appropriata pianificazione di sviluppo del design di prodotto.
Competenze
  • Trend & Inspiration
  • Analisi di mercato
  • Design mapping
  • Identificazione di nuovi scenari
  • Analisi della user experience
ragionare
Industrial design
Il design di prodotto è il nostro core business e la nostra grande passione. Disegniamo soluzioni che risolvono problemi con grande attenzione all’aspetto umano. Con essi aiutiamo i nostri clienti ad ottenere una posizione di mercato distintiva e credibile, posizionandoli in segmenti di mercato ancora inesplorati e lontani dalla concorrenza.
Infine, insieme a loro, enfatizziamo i valori del marchio e rafforziamo le strategie aziendali, ottimizzando dove possibile il processo produttivo.
Competenze
  • Brainstorming / Sketchstorming
  • Esplorazione concept
  • Visualizzazione concept
  • Prototipazione / Model making
  • Verifica della user experience
discutere
Interaction Design
Oggi il marchio si manifesta non solo tramite il prodotto ma anche attraverso l’interazione che avviene con esso. Offrire nuove modalità di interazione, coerenti con i valori e la strategia del marchio è dunque diventato fondamentale per vincere nel mercato.
Ecco perché generiamo soluzioni dedicate che partono sempre dall’individuo per definire nuove esperienze.
Competenze
  • Analisi dell’interazione
  • User Experience design
  • Generazione dell’interfaccia grafica
  • Creazione degli asset
  • User Testing
  • Valutazione dell’esperienza utente
pianificare
Marketing & Comunicazione
Il mercato oggi è incredibilmente dinamico e in continua evoluzione, sempre più focalizzato sull’interazione tra persone, prodotti e aziende. Per questa ragione costruiamo brand unici ma flessibili, che – pur restando fedeli alla loro essenza – sappiano evolversi e rispondere alle esigenze di mercato. La conseguenza è una visione più completa e ampia del ruolo del brand e del suo vantaggio strategico e una guadagnata capacità di portare valore laddove è più importante e al momento giusto.
Competenze
  • Strategia e pianificazione di marketing e comunicazione
  • Creazione e gestione dell’architettura del brand
  • Naming e renaming aziendale
  • Rebranding
  • Copywriting e digital PR
  • Design dell’identità aziendale e degli strumenti di marketing