Il lavabo
senza tempo
Cliente
Scarabeo
Settore
Design per il bagno
Anno
2015
Concepita per essere all’avanguardia e contemporaneamente senza tempo, Mizu, la linea di lavabi disegnata per Scarabeo Ceramiche, ha cambiato definitivamente il volto dell'azienda. L'audacia e l'innovazione sono state premiate dal mondo del design con diversi riconoscimenti: da Design Plus a Iconic Awards e German Design Award, nonché dal mercato – inevitabilmente – con vendite copiose.

La cultura giapponese come
ispirazione

_______
Il taglio centrale è il risultato di due gusci simmetrici che si uniscono per nascondere il sistema di drenaggio. Il nome stesso – mutuato dalla cultura giapponese – significa fluido vitale che si adatta alle nuove condizioni del suo scorrere.

Affinare il modo di pensare
e produrre

_______
Mizu è stato presentato per la prima volta nel 2015 durante ISH, dopo una lunga e approfondita ricerca sul settore dell'arredo bagno e dei suoi prodotti. Nuovi materiali altamente tecnologici stavano cambiando le regole del mercato e il mondo della ceramica era chiamato, per sopravvivere, a perfezionare non solo il design, ma l'intero modo di pensare e produrre.

La ceramica non ha
nulla da invidiare a
materiali più
tecnologici

Il nostro progetto ha chiesto a Scarabeo Ceramiche di avere il coraggio di esplorare i propri limiti e superarli. L'azienda ha risposto egregiamente, dimostrando che la ceramica non ha nulla da invidiare a materiali più tecnologici, riuscendo a produrre pareti sottili ma resistenti così come angoli vivi o forme incredibilmente sinuose.
Non si tratta di un lavabo, ma di un attraente oggetto architettonico e al tempo stesso un avvincente dipinto astratto.