Emo design
Dal 2008
chi siamo
Siamo partiti da una piccola stanza nel 2008 e nel tempo abbiamo costruito la nostra reputazione. Le persone, le esperienze ed i luoghi fanno di Emo design quello che è oggi: uno studio di design internazionale che vanta numerosi riconoscimenti ed opera in diversi paesi del mondo. Siamo un team di professionisti e designer, progettiamo diverse tipologie di prodotto che fanno riferimento a mercati estremamente eterogenei. Non generiamo semplicemente belle idee, ma abbiamo molta cura per quel che facciamo e siamo consapevoli di fare uno dei più bei mestieri del mondo.
Emo Team
Laureato in industrial design presso il Politecnico di Milano. Collabora con Polidesign e TD studio sviluppando progetti di particolare rilievo per importanti aziende italiane come Chicco e Gardesa. Dal 2004 al 2008 è senior industrial designer presso GP designpartners di Vienna dove disegna e sviluppa prodotti per Philips, Siemens, Citroen, Doppelmayr, Vienna Acoustics, Tchibo, NXP, Boesendorfer, HEI, e Conlastic.
Nato nel 1982 si laurea in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Bologna per poi frequentare un Master in Organizzazione e Sviluppo Economico presso Profingest Management School. Dopo un'esperienza di due anni nell'ufficio marketing di un importante gruppo del settore edile dal 2009 è marketing e account manager dello studio Emo design.
Architetto professionista, nata in Italia, ma perfezionatasi a Londra, Enrica canalizza creatività, artigianalità e precisione con il tipo di pensiero commerciale che porta il suo operato ad un altro livello. Avendo scoperto che il suo primo amore, l’architettura, era troppo lento per dare alla sua carriera lo slancio che desiderava, ha preferito accelerare sfruttando le sue capacità in design e comunicazione, con grande successo. Ha lavorato per alcuni dei brand più apprezzati del mondo, è stata premiata con diversi Red Dot, IF, GDA e pubblicazioni. Nel Gennaio 2022 Enrica è entrata a far parte di Emo come Direttore Creativo, dove è responsabile dei servizi di marketing e comunicazione.
Dopo essersi laureata in Economia Internazionale all'Università degli Studi di Padova, frequenta un Master in International Marketing Communications presso la London Metropolitan Business School di Londra e l'Ecole Superioure de Commerce di Poitiers. Al suo ritorno in Italia lavora per due anni presso Umbrella, storico studio di comunicazione di Treviso. Nel dicembre 2011 inizia la sua collaborazione con Emo design.
Si laurea a Malmo (Svezia) nel 2006 dove segue la Laurea in Design e Sviluppo Prodotto. Successivamente si segue e si diploma al Master in Industrial Design allo IED di Milano nel 2008. Dopo aver lavorato per più di dieci anni per diversi studi di design nell’ambito del settore medicale e dei prodotti consumer in Scandinavia, entra a far parte del team di Emo design nel Settembre 2019.
Laureato in Disegno Industriale presso lo IUAV di Venezia, dopo gli studi si trasferisce in Svizzera per uno stage presso lo studio Multiple Global Design, dove progetta beverage machines per Nespresso e Nescafè Dolcegusto. Nel 2013, Wired gli assegna una borsa di studio per un corso in game design presso Big Rock. Nel febbraio 2014 vince il premio "Designer of the month" di H-Farm. Da Gennaio 2015 è designer presso Emo design.
Dopo la laurea in Automobile Engineering conseguita in India, ha conseguito il Master in Transportation Design allo IED di Torino ed il Master in Transportation and Automobile Design al Politecnico di Milano, realizzando diversi progetti in collaborazione con le più note casa automobilistiche tra cui VW-Audi Group. Nel 2017 lavora per un’importante studio di design di Lubiana, dove realizza progetti nell’ambito dello yacht design, per trasferirsi a Torino dove si dedica al brevetto di un suo progetto personale in ambito automotive. Ad aprile 2018 inizia la sua esperienza con Emo design.
Laureato in Disegno Industriale, si specializza in Comunicazioni Visive e Multimediali allo Iuav di Venezia. Dopo gli studi collabora con lo studio Tapiro di Pescolderung e Camplani, e lavora come freelance per progetti editoriali dello Iuav di Venezia e per Unindustria Treviso. Dal 2011 al 2016 è senior graphic designer dello studio Mirame di Treviso. A settembre 2016 inizia la sua collaborazione con Emo design.
Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico G.De Fabris di Nove (VI) in Arti Figurative, frequenta il corso triennale di "Design e Comunicazione del prodotto" presso Scuola Italiana Design a Padova, diplomandosi a Giugno 2019 con ottimi risultati. Nel 2018 svolge una breve esperienza nel mondo del lighting design. Dopo gli studi, nel Settembre 2019, entra a far parte del team di Emo Design.
Dopo il Diploma tecnico in meccanica e meccatronica ottenuto all'I.S.I.S.S. Giuseppe Verdi di Valdobbiadene (TV), si diploma in "Design e Comunicazione del Prodotto" presso Scuola Italiana Design (SID) a Padova, dove ha modo di prendere parte a progetti con aziende partner come Fitt, Axolight, Del Biondi e Nidek Technologies.
Terminati gli studi e dopo una breve esperienza con lo studio Opificio Design di Monselice (PD), da Maggio 2021 entra a fare parte del team di Emo design.
Dopo il Diploma tecnico in “Tecnica delle costruzioni e territorio”, ottenuto all’I.I.S Scarpa-Mattei di San Donà di Piave (VE), consegue un Master in “Design Industriale” presso Scuola Italiana Design nel 2021. Durante la formazione collabora con aziende partner quali De Longhi, Nidek Technologies ed Euronda. Inizia la sua esperienza ad Emo Design nel Settembre 2021.
Nato nel 1982, dopo la laurea al CQNU, ChongQing, China, inizia a lavorare come account executive per un’agenzia pubblicitaria dal 2006. Successivamente, nel 2009, si butta nel mondo del design e fonda uno studio collaborando con designer stranieri e lavorando come senior account manager nella sua azienda. Ha collaborato con Dell, XMU, Angel ed ha un profilo professionale che unisce il design e la creatività dell’advertising.
Dal 2015 si occupa dello sviluppo del business e della gestione dei clienti in Cina per Emo design.