Emo design
Dal 2008
chi siamo
Siamo partiti da una piccola stanza nel 2008 e nel tempo abbiamo costruito la nostra reputazione. Le persone, le esperienze ed i luoghi fanno di Emo design quello che è oggi: uno studio di design internazionale che vanta numerosi riconoscimenti ed opera in diversi paesi del mondo. Siamo un team di professionisti e designer, progettiamo diverse tipologie di prodotto che fanno riferimento a mercati estremamente eterogenei. Non generiamo semplicemente belle idee, ma abbiamo molta cura per quel che facciamo e siamo consapevoli di fare uno dei più bei mestieri del mondo.
Emo Team
Laureato in industrial design presso il Politecnico di Milano. Collabora con Polidesign e TD studio sviluppando progetti di particolare rilievo per importanti aziende italiane come Chicco e Gardesa. Dal 2004 al 2008 è senior industrial designer presso GP designpartners di Vienna dove disegna e sviluppa prodotti per Philips, Siemens, Citroen, Doppelmayr, Vienna Acoustics, Tchibo, NXP, Boesendorfer, HEI, e Conlastic.
Nato nel 1982 si laurea in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Bologna per poi frequentare un Master in Organizzazione e Sviluppo Economico presso Profingest Management School. Dopo un'esperienza di due anni nell'ufficio marketing di un importante gruppo del settore edile dal 2009 è marketing e account manager dello studio Emo design.
Dopo la laurea con il massimo dei voti in Disegno Industriale allo IUAV di Venezia, si trasferisce a Bruxelles dove lavora per sei mesi nel reparto R&D di Materialise, azienda leader nella stampa 3D. Ha collaborato con Favaretto&Partners, Vud Design, Faggin Bikes e Chris Bangle Associates. Collabora con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino al Laboratorio di design del prodotto del secondo anno. Da Febbraio 2014 lavora con Emo design.
Laureato in Disegno Industriale presso lo IUAV di Venezia, dopo gli studi si trasferisce in Svizzera per uno stage presso lo studio Multiple Global Design, dove progetta beverage machines per Nespresso e Nescafè Dolcegusto. Nel 2013, Wired gli assegna una borsa di studio per un corso in game design presso Big Rock. Nel febbraio 2014 vince il premio "Designer of the month" di H-Farm. Da Gennaio 2015 è designer presso Emo design.
Dopo aver ottenuto il Diploma in tecnico della grafica pubblicitaria presso l’I.P.S.S.C.T. "A.M. Mozzoni" di Mestre-Venezia, nel 2007 consegue il Master in Design Industriale presso il SID (Scuola Italiana Design) di Padova.
Successivamente collabora con numerose aziende e studi come JVLT, Ecco Design di NYC,Nice Home Automation, Wurbs, Brian Rasmussen, Eliana Gerotto, Acamedy e ScuolaItalianaDesign. Da aprile 2016 collabora con Emo Design.
Laureato in Disegno Industriale, si specializza in Comunicazioni Visive e Multimediali allo Iuav di Venezia. Dopo gli studi collabora con lo studio Tapiro di Pescolderung e Camplani, e lavora come freelance per progetti editoriali dello Iuav di Venezia e per Unindustria Treviso. Dal 2011 al 2016 è senior graphic designer dello studio Mirame di Treviso. A settembre 2016 inizia la sua collaborazione con Emo design.
Dopo essersi laureata in Economia Internazionale all'Università degli Studi di Padova, frequenta un Master in International Marketing Communications presso la London Metropolitan Business School di Londra e l'Ecole Superioure de Commerce di Poitiers. Al suo ritorno in Italia lavora per due anni presso Umbrella, storico studio di comunicazione di Treviso. Nel dicembre 2011 inizia la sua collaborazione con Emo design.
Nato a Treviso nel 1971, ha conseguito nel 1990 il diploma di Perito Industriale con specializzazione meccanica. Si è sempre occupato di progettazione meccanica e sviluppo di prodotto presso aziende manifatturiere come De’Longhi, Electrolux, Philips Saeco, Miele e illycaffè. È esperto in project management e nell’industrializzazione di componenti in lamiera e in tecnopolimero. Dal 2011 offre consulenza ad Emo design nell’ambito di product engineering.
Nato nel 1982, dopo la laurea al CQNU, ChongQing, China, inizia a lavorare come account executive per un’agenzia pubblicitaria dal 2006. Successivamente, nel 2009, si butta nel mondo del design e fonda uno studio collaborando con designer stranieri e lavorando come senior account manager nella sua azienda. Ha collaborato con Dell, XMU, Angel ed ha un profilo professionale che unisce il design e la creatività dell’advertising.
Dal 2015 si occupa dello sviluppo del business e della gestione dei clienti in Cina per Emo design.
Studia Economia Internazionale a Bologna, tedesco e polacco a Lipsia e Varsavia, ed è borsista alla Europa-Universitat-Vialdrina di Francoforte. Nel 2004 fonda a Breslavia la start up "italDesk – Italian Industrial Platform for Central Europe", di cui è oggi vice-presidente. In seguito è stato responsabile di molti investimenti internazionali, diventando vice-presidente della Camera di Commercio Italiana in Polonia. Dal 2013 si occupa dello sviluppo commerciale di Emo design per il mercato polacco e tedesco.